La Storia

La ragione prioritaria per la quale un Istituto Comprensivo nasce è quella di garantire un percorso coerente, unitario ed efficace. Il nostro Istituto Comprensivo accoglie bambini che iniziano a frequentare la Scuola dell’Infanzia “Gugù Augusta Rasponi Del Sale” a tre anni, proseguono la loro formazione nelle Scuole Primarie "Giovanni Pascoli" e "Filippo Mordani”, crescono e diventano ragazzi della Scuola Secondaria di I grado "Guido Novello"; da qui si affacceranno su una società sempre più complessa dove potranno leggere criticamente la realtà e diventare buoni cittadini. La mission è la ragione esistenziale di una scuola, cioè risponde alla domanda "perchè esisto" come istituzione. Essa rappresenta la strada da percorrere per formulare e realizzare la vision e serve a definire le risorse che devono essere impegnate per raggiungerla.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.